Loading color scheme

La maglietta d'estate... fai da te!

t-shirt.jpg

Siete annoiate delle vostre vecchie t-shirt ma non volete buttarle perchè sono ancora praticamente nuove? Volete accompagnare l’estate dei vostri bambini con i loro personaggi preferiti o dare un tocco di originalità?

Ecco un’idea su come potete ri-progettare una vecchia t-shirt e dargli un nuovo look con pochissima spesa.

I materiali che ci occorrono sono: una t-shirt, un tovagliolo di carta con delle stampe da poter ritagliare, pellicola da cucina, carta da forno e ferro da stiro. Il procedimento è molto semplice ritagliate l’immagine che avete scelto togliete qualche strato del tovagliolo.

Inserite il ritaglio in due strati di pellicola da cucina lasciando un piccolo bordo intorno all’immagine.

Posizionate il vostro ritaglio sulla t-shirt e copritela con della carta da forno, con il ferro da stiro alla temperatura massima, iniziate a stirare praticando molta pressione... abbiate pazienza et voilà la vostra t-shirt è pronta per essere indossata.

Buona Estate a tutti voi!

di Silvia Mederi
esperta arti grafiche, diplomata IED

Il Comitato Etico supervisiona tutti gli articoli, a garanzia della tutela all’infanzia e di una genitorialità consapevole, valori a cui si riferisce l'Associazione.

La Rivista Etica Esce a Marzo, Maggio, Settembre e Dicembre e riceve i Patrocini dei Comuni per le sue finalità di sostegno a tutta la Comunità.