Nell’Associazione NO PROFIT Bambini e Genitori, il 2020 si è aperto all’insegna di un nuovo Circuito Etico che offre vantaggi a tutta la Comunità bolognese.Un progetto pensato già da tempo e che finalmente si è concretizzato in modo semplice e agevole per tutte le famiglie, offrendo loro innumerevoli opportunità.
In realtà, questo Circuito Etico è il legame che unisce famiglie, scuole, istituzioni e tanti “sostenitori” che hanno scelto di far parte della squadra di Bambini e Genitori, l’Associazione NO PROFIT nata a Bologna per sostenere i genitori nell’educazione dei propri figli e che oggi si occupa a 360° di famiglia, bambini e anziani.
Il motivo del nostro impegno sociale è presto detto: sostenere e affiancare chi sentedi aver bisogno di un piccolo aiuto, di un supporto, di un po' di compagniaodi essereascoltati; o ancora, di avereil desiderio di crescerebene insieme ai propri figli.
Con quest’ultimo intento, oltre a pubblicare la rivista etica Genitoriche state sfogliando, portiamo avanti già da 5 anni Facciamo Scuola Insieme, il progetto sociale con cui regaliamo- nelle scuole d’infanzia e primarie - esperienze didattiche d’eccellenza a oltre 35 mila bambini, senza pesare sul bilancio delle famiglie.
Ecco allora che, nel nostro Circuito Etico,le varie realtà commerciali, prevalentemente piccole e medie attività artigiane caratteristiche dei nostri territori, mettono a disposizione delle famiglie,i “buoni didattici” che serviranno ai bambini, all’interno delle loro scuole, per svolgere gratuitamentetantissime attività formative!
Nelle oltre 300 scuole coinvolte, i 5.000 docenti ricevono all'inizio dell’anno scolastico una prima donazionedi “buoni scuola” assieme al Catalogoda cui possono scegliere e prenotare le esperienze didattiche fra oltre 40 tipi differenti, suddivisi per fascia d’età.
Scatta così la parte più visibile e concreta del Circuito Eticodi Bambini e Genitori. Le famiglie raccolgono i buoni didattici giorno dopo giorno, vivendo semplicemente la loro quotidianità: andando a fare la spesa, recandosi in farmacia, pagando l'assicurazione dell'auto o svolgendo una qualsiasi attività legata alle proprie necessità o hobby.
Il Circuito Etico, a sua volta,con forte senso di responsabilità socialeripaga le famiglie con la Card Servizi a loro dedicatae assolutamente gratuita. Ipossessori della Card, godono di particolariconvenzioni eopportunità uniche nel loro genere.
Abbiamo voluto realizzarequestocircolo virtuoso in un anno cosi particolarecome il 2020, consapevoli che solo insieme, facendo Comunità, si possono trovare le risorse per uscire dai momenti di crisi e trasformarli in nuove opportunità, per noi e per i nostri figli.
Compriamo i regali di Natale in uno dei negozi affiliati al Circuito Etico e invitiamo i nostri amici e i nostri familiari a fare altrettanto. Così facendo aiuteremo le piccole attività del nostro territorio e ogni acquisto sarà un ACQUISTO SOLIDALE.
Facciamoci coccolare dalle tantissime proposte riservate a tutti i possessori della Card Servizi Bambini e Genitori, riceveremo subito i buoni didattici per i nostri figlie soprattutto, renderemo unico e speciale questo Natale un po' diverso dal solito.
Per usufruire di tutti i vantaggi che la nostra Associazione pensa per le famiglie, basterà attivare la propria Card Servizi gratuita attraversoquesto link:http://eepurl.com/gMdhln; compila il Form e la card virtuale sarà inviata all’indirizzo mail da te inserito… passa parola!
Un grazie di cuore a tutti coloro che giorno dopo giorno ci sostengono e a chi vorrà unirsi, strada facendo, alla grande famiglia di Bambini e Genitori.
di Marco Francioni
Formatore, Soft Skills Trainer and Business Consultan
?
VUOI APPROFONDIRE❓
? Sfoglia QUI la rivista che parla di questi argomenti‼️
?
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?
Lascia un ✨MI PIACE✨alla nostra pagina Facebook e unisciti alla Comunità di Bambini e Genitori ‼️