Il Comitato Etico Scientifico

Il nostro Comitato Etico Scientifico è composto dal pool di professionisti che collaborano da tempo nel progetto "Bambini e Genitori" con la supervisione della dott.ssa Francesca Zanolla, pedagogista e counselor relazionale, assieme alla dott.ssa Alessandra Testa, giornalista esperta in comunicazione, con la collaborazione di Ilaria Zamboni - counselor relazionale, esperta in comunicazione, che cura il marketing e l’immagine dell'Associazione e della Rivista.
Ad ogni uscita della rivista il Comitato scientifico propone un paio di “argomenti portanti” attorno ai quali si sviluppano i punti di vista dei professionisti dell’infanzia che scrivono le rubriche a titolo gratuito, adoperandosi per sostenere questo progetto sociale con la loro competenza e disponibilità di tempo. Gli articoli vengono poi valutati dal Comitato Etico Scientifico prima della pubblicazione, a garanzia della tutela all’infanzia e di una genitorialità consapevole, valori a cui ci riferiamo come Associazione.
Fra le nostre collaborazioni:
il dott. Paolo Crepet che vede la Rivista Etica come «un interessante progetto di sostegno alla genitorialità e un ottimo modo per stare al fianco delle famiglie, ragionando e senza intromettersi nelle loro scelte»
e la dott.ssa Maria Rita Parsi che vede la Rivista Etica come «un buon punto di riferimento per i genitori perché, come ricorda un proverbio africano, per educare un bambino ci vuole un intero villaggio e il rapporto fra chi sta crescendo e la comunità esterna è fondamentale»