grafologo professionista A.G.I. specializzato nell’Età Evolutiva e nel professionale
Osservare la scrittura e i disegni dei bambini e porre l’attenzione sull’impugnatura, la pressione esercitata, il tratto, l’omogeneità e diversi altri aspetti dell’elaborato, permette di comprendere quali possono essere i punti sui quali, eventualmente, intervenire. Spesso basta un po’ più di dolcezza e di tranquillità per rendere maggiormente sereno il bambino e far sì che alcuni aspetti considerati problematici, svaniscano come per incanto. I bambini sono come la carta assorbente ed alcuni possono impregnarsi dei timori e dello stress dei genitori.
Il professionale riguarda il mondo del lavoro, ma anche della scuola. Uno studente delle superiori può essere indeciso su che facoltà universitaria intraprendere e la grafologia gli può confermare se la sua scelta è oculata. L’analisi grafologica può essere utile per far risparmiare tempo e denaro alla società che intende assumere il personale. A seconda della posizione, il grafologo individua fra le persone che l’Ufficio del Personale ha selezionato, quelle più consone per quel lavoro.
Insomma, la grafologia è una disciplina utile, affascinante, sorprendente per i risultati e, purtroppo, poco frequentata in Italia.
Antonio Perolfi è docente di grafologia presso due Università della Terza Età di Milano.
Contatti: 320.086.11.34 - antonio.perolfi@libero.it