Sosteniamo 
il benessere 
in famiglia

Bambini e Genitori è l’evoluzione naturale dell’associazione Girotondo di cui raccoglie il testimone e il patrimonio culturale per proseguire nella divulgazione della cultura pedagogica del benessere.

Dal 2011 sostiene la puericultura, la formazione e l’educazione all’interno delle famiglie.

Gratuita, Etica e Autorevole, "Bambini e Genitori" rafforza le tue capacità per semplificare il tuo educare.

Un’esperienza pionieristica nel sostegno a distanza che ci ha fatto diventare oggi il primo Ente italiano Non-profit che supporta i 2 lavori più difficili del mondo, fare i Bambini e fare i Genitori: un punto di riferimento concreto per tantissime famiglie di tutta Italia.

Siamo stati i primi nel panorama nazionale e siamo tutt'ora gli unici a farlo gratuitamente.

La nostra Community Etica invita a raccogliere la sfida che la genitorialità pone, riscoprendo la sua dimensione di viaggio elettivo dell'anima di ognuno di noi: qualunque genitore sa che l'aspetto più affascinante della genitorialità è la possibilità che offre all'adulto di rinascere ancora una volta e crescere insieme ai propri figli.

E di questa possibilità vogliamo sottolinearne l’immensa bellezza.

"Tutti i bambini, grandi e piccini, biondi, mori e riccioli,
gli stessi diritti devono avere e la possibilità di vivere con piacere.
Tutti i bambini del mondo saltano e ballano pieni di felicità
e non desiderano altro che la serenità.
Ogni bambino deve essere curato, ma anche aiutato e amato,
tutti devono studiare così domani potranno lavorare.
Tutti devono essere ben nutriti per diventare forti, robusti e non indeboliti.
È proprio l'ora di cominciare: forza adulti, bisogna migliorare!"
Chiara, 7 anni 

Con i nostri progetti socio-educativi, orientiamo i genitori e i nonni nel proprio ruolo educativo e in quello di crescita di figli e nipoti:

  • Diamo voce agli Esperti più Autorevoli come Paolo Crepet, Maria Rita Parsi, Alberto Pellai e molti altri esperti del settore;
  • Diffondiamo tramite la Rivista Etica "Genitori", la rivista "Nipoti & Nonni", il blog e i Social informazioni pedagogicamente corrette di alto profilo;
  • Sosteniamo con lo Spazio d'Ascolto individuale gestito anche in videocall da esperti in pedagogia e in Pronto Soccorso Emozionale;
  • Offriamo ai bambini esperienze educative per divertirsi a imparare, utilizzando linguaggi da "nativi digitali".

In Bambini e Genitori non è necessario pagare per ricevere sostegno, ma se vorrai fare una donazione, permetterai a questa Comunità Educante di sostenere tutti coloro che si sentono impegnati a crescere con amore gli adulti di domani! 

E ricorda: la tua donazione è detraibile dalle tasse, come da legge 117 art.83, comma 1 del 03/07/’17 (Codice del Terzo settore), quindi a te costa pochissimo, a noi costerà meno! 


Sostenerci significa partecipare a un grande progetto di prevenzione, concreto e visionario insieme.

Inoltre, facendo parte del Registro Nazionale del Terzo Settore che assicura la piena trasparenza degli Enti che operano a livello nazionale, puoi sostenerci anche con il tuo 5x1000, basta il nostro codice fiscale per farlo: 03811551203.

E significa avere la certezza che ogni somma donata, grande o piccola che sia, sarà investita in questo progetto sociale di valore e si trasformerà in esperienza e benessere condiviso.

Aiutaci ad aiutare le famiglie: a te non costerà nulla e a noi costerà di meno! Sostieni Bambini e Genitori!