Bambini e Genitori
“Mio figlio sta soffrendo in silenzio, e adesso?”
Informazioni sul percorso
Succede anche a te?
Ha smesso di controllare il telefono davanti a te ma evita certe domande. E non sai se sia normale o un campanello d’allarme. Le parole che feriscono lasciano tracce, se sai dove cercarle. Con la coach e formatrice esperta in gestione emotiva e comunicazione Stefania Cardinali imparerai a riconoscerle e a intervenire.
Il percorso prevede
🎥 5 INCONTRI in diretta alle 21:00 con l’esperta (con registrazioni da poter rivedere)
🤝 la PARTECIPAZIONE – a tua scelta – di altri familiari
🧑🏫 l’AFFIANCAMENTO di Tutor professionista anche dopo il percorso
Come funziona?
🔴 ti iscrivi e prenoti il percorso per la famiglia
🟡 si forma il gruppo classe con 20 iscrizioni
🟢 cominciano gli incontri in diretta con gli esperti
Il percorso parte al raggiungimento del gruppo classe e le prenotazioni restano aperte fino a quel momento. La data di partenza del percorso ti verrà confermata via email.
Gli incontri in diretta
Nei 5 incontri in diretta che compongono il percorso: “Parole che feriscono: proteggerli da bullismo e cyBerbullismo educandoli al potere delle parole” saranno introdotti i temi sulle parole che costruiscono o feriscono, a tavola, nelle chat e sui social per costruire relazioni più sane dentro e fuori casa.
La collaborazione con l’Università di Bologna
Il dipartimento di Psicologia sta studiando l’effetto di questi percorsi sul benessere delle famiglie. Dopo il percorso, il Tutor ti invierà un breve Form perché tu possa esprimere il tuo parere sui cambiamenti che hai notato prima, durante e dopo questa esperienza.
Il vero valore del percorso
Qui non fai “un corso”: entri in una comunità di genitori che si sostengono a vicenda.
I percorsi sono dedicati ai soci dell’Ente, che hanno accesso anche a moltissime altre risorse educative, supervisionate dal Comitato etico-scientifico a garanzia della correttezza pedagogica nella crescita dei figli.
I “plus” per gli associati
📚 accesso alla biblioteca etica e ai contenuti ludico-educativi per bambini.
💬 spazio d’ascolto in videocall con le consulenti genitoriali.
🎁 un’altra Borsa di Studio per continuare ad affinare le tue competenze genitoriali.
💝 un Borsellino da regalare a un amico o un parente.
Un’unica quota per tutta la famiglia
La quota associativa – valida fino a fine anno – è ridotta a 5€, invece dei consueti 15€ come tornerà a essere da gennaio 2027.
Con la tua quota, partecipa con te chi vuoi: l’altro genitore, il tuo partner, i nonni, chiunque si prenda cura dei tuoi figli ogni giorno.
Accedendo alla tua area riservata, il sistema riconosce la tua famiglia e, se non siete ancora soci, la quota viene aggiunta in automatico a checkout.
