Come partecipare 
a Facciamo Scuola Insieme

Le esperienze ludico-educative multimediali sono suddivise in 20 “mondi magici” a tema, che compongono una collection sull’antico popolo dei Celti… hai presente “Asterix e Obelix”?

Ecco, come loro!
Nella nostra collection scopriremo la loro visione della natura e del mondo, espressa da miti e leggende intrecciati con la realtà storica dell’Europa antica.

Ogni card della Collection ha codice di accesso unico che ti fa accedere a una differente esperienza multimediale online!

DOVE TROVARLE

Riceverai una delle 20 Gioco-Card della collection dei Celti con il codice di accesso al suo “mondo magico” - fino ad esaurimento scorte - a ogni acquisto di parafarmaco effettuato presso:

trova la farmacia più vicina a te>

LloydsFarmacia sostiene il progetto sociale Facciamo Scuola Insieme perché da sempre è attenta ai bisogni delle famiglie nella loro quotidianità e ha scelto di essere parte attiva, giorno dopo giorno, con un progetto che offre la possibilità ai genitori di sfruttare il web come opportunità di crescita e apprendimento per i propri figli.

Nei mesi invernali in cui si è soliti passare la maggior parte del tempo in casa, il progetto si presta perfettamente a offrire ai bambini uno spazio di gioco e apprendimento, dove i genitori possano vivere con maggiore serenità “la rete”.

Ma non è tutto!

Facciamo Scuola Insieme si rivolge anche alle Scuole primarie e secondarie di primo grado mettendo a disposizione eccellenze didattiche racchiuse in 5 Kit d’apprendimento su vari argomenti come l’ambiente, il corpo umano, le scienze applicate, ecc.

Gli insegnanti possono integrare le lezioni con i contenuti offerti dai Kit d’apprendimento che includono i materiali integrativi per preparare la lezione, le esperienze didattiche da vedere in classe con la LIM e le schede di follow-up per gli alunni.

Guarda tutti i Kit d’apprendimento per le Scuole da qui >

AWARENESS

Contenuti ludico-educativi per l’apprendimento dei bambini a cura di:

Approfondimenti culturali di:

Questo progetto sociale
è realizzato grazie al sostegno di: