Perché Malta? Malta non è solo splendido mare.
È una destinazione meravigliosa adatta alle famiglie, con molte attività al chiuso e all'aperto da praticare tutto l'anno: dall'esplorazione di antiche rovine e musei alle avventure all'aria aperta e alle visite alle spiagge, a Malta ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età.
Alla scoperta dei segreti Maltesi
Vuoi conoscere la storia in maniera epica e divertente? Vai a Malta 5D dove si può assistere alla rievocazione dei suoi 7.000 anni in maniera divertente fra spruzzi d'acqua, getti d'aria e sedili mobili. Ma se invece vuoi puro divertimento, il Playmobil FunPark offre zone di gioco interattive, mentre il Popeye Village (il set cinematografico della produzione musicale del 1980) è ora un parco divertimenti con attività e spettacoli.
E cosa dire dell’Acquario Nazionale di Malta dove i bambini possono vedere pesci, rettili e anfibi locali ed esotici? Poi perché non fare una bella visita all' Esplora Interactive Science Centre dove scoprire mostre scientifiche e tecnologiche?
Per non parlare dei pachi e delle bellezze naturali da esplorare con ogni mezzo. Ad esempio il Bird Park Malta, che ospita 200 specie di uccelli e altri animali, mentre i Buskett Gardens sono perfetti per passeggiate e picnic.
Quindi Malta non è solo mare d’incanto.
Affronta le sfide di essere genitore con semplicità!
Scegli i contenuti EXTRA:
ti aiutano a educarli con autorevolezza e allenano il tuo X Factor per crescerli con tutto l'amore che senti dentro.
Come faccio a conoscerla così bene?
Perché sono la presidente dell’Associazione italiani.it a Malta. È una delle sedi internazionali della Fondazione “italiani.it” che è ben lieta di essere partner di "Bambini & Genitori", la prima Community Etica nel panorama educativo nazionale. Una collaborazione che nasce dalla visione condivisa di rafforzare il senso di appartenenza e il legame tra le famiglie italiane nel mondo.
Infatti, la Fondazione italiani.it ETS è un’organizzazione no profit che opera a livello globale con l’obiettivo di promuovere l’Italia e l’italianità. Con la presenza su tutto il territorio nazionale e con la complicità delle innumerevoli comunità internazionali di italiani, è presente in oltre 50 punti nel mondo, facendo arrivare, forte e genuino, il messaggio italiano. Infatti la Fondazione ha come obiettivo la diffusione della lingua, cultura, scienza, tradizioni, arte, musica, sport, cibo… esattamente come hanno sempre fatto, con orgoglio, i nonni e i genitori emigrati, tramandando le tradizioni e la cultura del luogo di origine attraverso i racconti a figli e nipoti!
L’Associazione italiani.it-Malta si rafforza con l'organizzazione di un vivace calendario di attività sociali, culturali e altre iniziative per unire gli italiani sotto il segno del divertimento e dell'amicizia, aiutando i connazionali che vivono o visitano Malta a sentirsi parte di una grande famiglia. Inoltre, fornisce servizi di assistenza amministrativa per la comunità italiana e a coloro che stanno valutando la possibilità di trasferirsi a Malta o che intendono lasciare l’isola.
Malta: una meta turistica sempre più ambita
Ogni anno l'arcipelago maltese supera il record di turisti per l'alta stagione. Il numero dei visitatori italiani a Malta tra gennaio a marzo 2024 è stato il 24,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2023.
Per venire incontro alle esigenze dei tanti turisti italiani, l'associazione italiani.it- Malta ha realizzato la tessera VIVI MALTA con la collaborazione dei propri associati. Con questa tessera si potrà accedere alla guida ai posti più belli da visitare durante il soggiorno maltese, con suggerimenti e “dritte” che solo chi vive a Malta da tanti anni conosce. Sarà come visitare Malta con un amico che vive lì da sempre.
La tessera inoltre da diritto ad accedere ad un elenco di professionisti (medico di base, cardiologo, avvocato, ecc…) e attività commerciali (bar, ristoranti, negozi di gadget…) consigliati dall'associazione per la loro qualità e, naturalmente perché si può parlare a loro in italiano. Quindi vi aspettiamo a Malta ma non solo! Ad ogni uscita della rivista etica “Genitori”, vi racconteremo di bambini e genitori italiani che vivono fuori dall’Italia e che promuovono l’Italia in tutto il mondo...
PAOLA STRANGES
presidente Fondazione italiani.it,
segretario Generale Società Dante Alighieri - Malta
Contatti: p.stranges@italiani.it
Prenota la tua copia!
La ricevi in MAXI-FORMATO su carta di pregio con un regalo esclusivo:
• una RIVISTA EXTRA con contenuti
che semplificano il tuo educare!
TI È PIACIUTO? Allora, seguici: ti rafforzi!
Vai su Instagram, lascia un 🧡 e partecipa alla Community Etica per famiglie di "Bambini e Genitori" che semplifica il tuo educare.
L'HAI TROVATO UTILE? CONDIVIDILO! 👇 USA I PULSANTI QUI SOTTO